Polizze Vita - https://www.assirex.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

Polizze Vita

Prodotti > Vita

Con il termine polizza vita si intendono tutte quelle forma assicurative che prevedono il pagamento di un capitale o di una rendita al verificarsi di un fatto attinente la vita umana.

Dalla definizione che il codice civile da del contratto assicurativo VITA emergono i 2 casi assicurativi (fatti attinenti la vita) per i quali nasce l'esigenza di stipulare una polizza vita, ossia il caso vita appunto ed il caso morte.

Il mercato delle polizze vita ha subito notevoli cambiamenti negli ultimi anni, sia per quanto riguarda la regolamentazione fiscale sia per quanto riguarda i contenuti tecnici dei contratti stessi, sempre più orientati verso aspetti di carattere finanziario che verso quelli prettamente assicurativi.

Anche le polizze caso morte hanno subito una notevole evoluzione, abbinando alla classica garanzia caso morte anche garanzie per invalidità da infortunio e malattia o da perdita di lavoro (la cosidetta "creditor protection" che le banche e le società finanziarie propongono sempre più frequentemente in abbinamento a mutui e prestiti personali).


 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu