RCT/O Aziende - https://www.assirex.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

RCT/O Aziende

Prodotti > RC

Nella panoramica delle polizze rivolte alle aziende notevole importanza riveste la corretta valutazione dei rischi che in termini di responsabilità civile possono ricadere in capo ad un'impresa artigianale, commerciale, industriale o di servizi, sia nei confronti dei terzi (RCT) sia nei confronti dei dipendenti (RCO).

La garanzia di responsabilità civile verso terzi tiene indenne l'azienda assicurata dei danni involontariamente cagionati a terzi per fatto accidentale collegato all'esercizio della propria attività.

Pertanto andranno poste particolari attenzioni nella valutazione di quelli che sono i "fatti accidentali" o ancora meglio gli eventi che possono essere causa di danni a terzi,  molteplici e diversi a seconda della tipologia di attività svolta.

Ecco perchè nasce la necessità di creare un programma assicurativo personalizzato che tenga conto delle peculiarità dei rischi connessi all'attività svolta e che tali peculiarità trovino una corretta collocazione in una polizza assicurativa.

La garanzia RCO parallelamente si occupa di tutelare l'azienda nei confronti di pretese risarciatorie avanzate sia dal dipendente infortunato sia  dall'INAIL, qualora agisca in rivalsa sull'azienda per quanto pagato, qualora venga dimostrata una responsabilità del datore di lavoro.

Come si può ben capire, nel piano assicurativo di qualsiasi azienda non si può prescindere dalla valutazione e dalla corretta analisi di queste coperture assicurative, dall'individuazione delle aree di rischio e di quali fra queste possono essere collocate sul mercato assicurativo alla scelta del massimale adeguato.


 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu