Vai ai contenuti

Polizza Animali - ASSIREX

Salta menù
Salta menù

Polizza Animali

Gli animali domestici sono i migliori amici dell'uomo: Cani e gatti, infatti, riempiono la vita quotidiana di moltissime persone e tengono loro compagnia: L'uomo, in effetti, apprezza stare insieme a cani e gatti.

Qualcuno, addirittura, ospita tali animali domestici all'interno della propria abitazione, vivendoci insieme ventiquattr'ore su ventiquattro.

Gli animali domestici, chiaramente, hanno delle esigenze ben precise, in quanto necessitano di buon cibo, acqua fresca, riguardi e possibilità di fare passeggiate e corse all'aria aperta.

I padroni di cani e gatti, dunque, qualora li tengano in casa, sono, generalmente, abituati a portarli a spasso nelle ore mattutine e serali.

E' bene precisare, però, che cani e gatti non sono gli unici animali domestici che sono entrati a far parte della vita dell'uomo, ma esistono anche pesci rossi, pappagalli e criceti che, ormai, popolano le case delle persone.

Gli animali domestici, dunque, sono numerosi ed è necessario riservare loro molte attenzioni.

Può capitare, però, che, durante una delle passeggiate serali, per fare un esempio, il cane si liberi dal guinzaglio ed inizi a correre, facendo ruzzolare un ignaro ciclista.

In una situazione del genere, chiaramente, il ciclista, estraneo alla situazione, riporta un danno, derivante dalla caduta provocatagli dal cane.

Il danno può essere costituito da una lesione fisica e dalla rottura di una o più componenti della bicicletta.

In tal caso, dunque, il padrone del cane può essere costretto a procedere al risarcimento del danno cagionato al ciclista, in quanto il cane, autore del disastro, è sotto la sua responsabilità.

L'esborso da sostenere può essere anche molto ingente, a seconda delle conseguenze riportate dalla persona caduta a terra e dalla sua bici.

Al fine di evitare che il padrone di un animale domestico possa incappare in situazioni in cui si trovi costretto a risarcire i danni causati dalla propria bestiola a terzi, sono nate le polizze per cani, gatti ed altri animali domestici.

Grazie a questi contratti, dunque, i detentori di animali domestici possono contare sul fatto che sarà la compagnia ad intervenire, qualora necessario, al loro posto per risarcire eventuali terzi danneggiati.

Grazie a ciò, il padrone del cane dell'esempio di prima vedrà la compagnia intervenire al suo posto e pagare i danni subiti dal ciclista ruzzolato a terra.

Richiedi un preventivo



Torna ai contenuti