Ricerche di mercato - https://www.assirex.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ricerche di mercato

Servizi non assicurativi
Servizi alle Imprese
Le ricerche di mercato sono una leva di marketing per misurare una impresa, per valutare i prodotti e le attese dei clienti
Attraverso i risultanti derivanti dalle ricerche di marketing si raggiunge l'obiettivo di determinare: l'ampiezza totale del mercato di riferimento dei prodotti e/o servizi erogati, il trend di mercato, i futuri scenari, la valutazione del lancio di un nuovo prodotto, anticipando le esigenze dei clienti.

Le metodologie di contatto utilizzate nell’esecuzione di ricerche di mercato sono spesso molteplici e multi direzionali al fine di raggiungere un campione significativo e rappresentativo, in funzione degli obiettivi dell'indagine.
Le ricerche di mercato sono una leva di marketing per misurare una impresa, per valutare i prodotti e le attese dei clienti
Attraverso i risultanti derivanti dalle ricerche di marketing si raggiunge l'obiettivo di determinare: l'ampiezza totale del mercato di riferimento dei prodotti e/o servizi erogati, il trend di mercato, i futuri scenari, la valutazione del lancio di un nuovo prodotto, anticipando le esigenze dei clienti.

Le metodologie di contatto utilizzate nell’esecuzione di ricerche di mercato sono spesso molteplici e multi direzionali al fine di raggiungere un campione significativo e rappresentativo, in funzione degli obiettivi dell'indagine.

L'utilizzo di internet per condurre alcune tipologie e attività di ricerche di mercato o di monitoraggio attivo del web 2.0, può consentire alle aziende di ottimizzare i costi ed i tempi di risposta per reperire informazioni strategiche sui target di riferimento.

In questo contesto non bisogna trascurare fenomeni Internet quali community, blog e social network, per migliorare e gestire la Brand Reputation.
L'utilizzo di internet per condurre alcune tipologie e attività di ricerche di mercato o di monitoraggio attivo del web 2.0, può consentire alle aziende di ottimizzare i costi ed i tempi di risposta per reperire informazioni strategiche sui target di riferimento.

In questo contesto non bisogna trascurare fenomeni Internet quali community, blog e social network, per migliorare e gestire la Brand Reputation.


 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu